Forni semi-professionali

I forni elettrici semi-professionali sono dotati di basamento e sono ideali per un uso continuativo, hobby o professionale, per cottura di ceramica e fotoceramica nella versione a 1100°C, e per gres e porcellana nella versione a 1280°C. L’isolamento può essere in fibra ceramica oppure nell’alternativa in fibra ecologica.

Caratteristiche tecniche dei forni semi-professionali per ceramica Protec

I forni semi-professionali, con struttura in acciaio con basamento, hanno una capacità che va dai 150 ai 500 lt. L’ isolamento multistrato in fibra consente bassi consumi e risparmio energetico e la camera può essere in “fibra ceramica refrattaria” oppure in fibra ecologica, senza fibre ceramiche. Il riscaldamento è con resistenze inserite nelle pareti con una ottima uniformità di temperatura nella camera. Il programmatore del forno consente una gestione completamente automatica del ciclo di cottura e numerosi sono i dispositivi di sicurezza elettrica .

La Protec progetta e realizza anche forni semi-professionali su richiesta per rispondere alle esigenze produttive più diverse dei clienti.

Scopri tutti i nostri >>> forni per ceramiche!

Forno per ceramica semi-professionale

Serie FCS