Forni professionali a Mattoni

I forni professionali con camera a mattone sono indicati per cottura di ceramica e fotoceramica nella versione a 1100°C, e per gres, porcellana e ceramica tecnica nella versione a 1300°C. La camera in mattone refrattario conferisce durabilità e sicurezza, come alternativa ai forni in fibra ceramica.

Caratteristiche tecniche dei forni elettrici per vetro professionali Protec

I forni a mattone professionali hanno struttura in acciaio, dotata di basamento, ed una capacità che va dai 70 ai  250 lt. L’isolamento multistrato consente un risparmio energetico, mentre la camera interna in mattone refrattario garantisce durabilità e affidabilità nel tempo. Il riscaldamento è con resistenze inserite nelle scanalature del mattone. Il programmatore del forno consente una gestione completamente automatica del ciclo di cottura e numerosi sono i dispositivi di sicurezza elettrica. Su richiesta è possibile richiedere altri programmatori e funzioni superiori come il controllo di temperatura su 2 o più zone.

La Protec progetta e realizza anche forni professionali a mattone, su richiesta per rispondere alle esigenze produttive più diverse dei clienti.

Scopri tutti gli altri >>> forni per ceramica!